Orsi, la gioia dopo la vittoria: “Io e Martina più coppia che mai. Milano in autunno? Si gioca alla grande”

La gioia di aver vinto dopo tre ore di battaglia, la soddisfazione di averlo fatto davanti al pubblico di casa. Carolina Orsi parla il giorno dopo la vittoria con Martina Fassio contro Sofia Saiz e Marta Talavan, nel primo turno dell’Oysho Milano Premier Padel P1. Un successo che Carolina racconta con lucido entusiasmo: “Ci tenevo tanto a passare il turno – racconta nel media day all’Allianz Cloud -. Mano a mano che giocavamo le tribune si sono riempite ed è stato ancora più bello ed emozionante. È stata una partita dura, ma lavoriamo proprio per affrontare questi momenti, pensando che si può sempre vincere. E infatti nel terzo set ci siamo dati la carica a vicenda, Marti mi ha detto un paio di cose ‘fighe’ che mi hanno caricata. In quel momento siamo state più coppia che mai. Sapevamo che nel terzo set eravamo sotto di due break, ma siamo rimaste unite e secondo me è stato l’atteggiamento a fare la differenza”.

Sorride Martina Fassio, che a questa partita ci teneva particolarmente: “C’è sempre un po’ di pressione prima di ogni incontro, in questo caso un po’ di più perché volevo che Carolina vincesse una partita in casa. Quindi sono molto felice di esserci riuscita. Siamo riuscite a essere unite, più squadra, più concentrate. Cosa ho detto a ‘Caro’? Rimane tra noi, sono scambi di sguardi e di intesa che riguardano il team”.

Proprio con Fassio, con cui è tornata a giocare a inizio settembre, Carolina sta vivendo il miglior momento della stagione dopo un periodo difficile con Nuria Rodriguez: “Anche se non arrivavano i risultati, mi sentivo comunque bene. Con Martina poi abbiamo trovato subito un buon feeling. Ovviamente più vinci, più ti senti bene”. Il torneo di Milano, spostato a ottobre rispetto alla passata stagione, regala anche condizioni più favorevoli. “L’anno scorso arrivavamo dal Messico e Milano era l’ultimo torneo — continua Orsi —. Ora invece è un periodo migliore: si arriva in condizione, fa caldo ma si gioca bene. È un campo rapido, divertente, mi piace molto”.  Anche Martina sottolinea la differenza: “Si sente il cambio stagionale e stavolta arriviamo da tornei europei. Milano così mi piace ancora di più”.

Gli obiettivi per Orsi ora sono chiari: “Innanzitutto mantenere questo livello e restare tra le prime trenta. Mi piacerebbe fare qualche quarto di finale in più, magari una semifinale: a Madrid ci siamo andate vicine. Chiudere l’anno in top 25 sarebbe un grande traguardo”. Infine, un pensiero sulla stagione e sul calendario intenso: “Ci sono tanti tornei e si viaggia molto — ammette Orsi —. È faticoso, ma fa parte della crescita del circuito. Poi mi piace giocare, mi piace viaggiare: non mi pesa”. Della stessa opinione Martina: “Siamo sempre in viaggio, ma a noi piace. Per noi, ogni torneo è un’occasione per crescere e ci divertiamo tanto”.

VAI SU TICKETONE E ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Altre News

Chingotto e Galan, i campioni siete voi! Quarto titolo in Italia: “Pubblico strepitoso, giocare qui è stupendo”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Sanchez e Josemaria regine di Milano per la prima volta: “Vincere all’Allianz Cloud è un’emozione unica”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Panatta si gode le finali di Oysho Milano Premier Padel: “Si gioca a rete, come facevo io. Con Bertolucci a padel? Ma se non gioca neanche a biliardo…”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Oysho Milano Premier Padel P1 oltre il muro: superati i 35mila spettatori all’Allianz Cloud

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Chingotto-Galan di nuovo in finale contro Coello e Tapia. I Chingalan a caccia del bis in Italia

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025

Coello e Tapia insaziabili: undicesima finale di fila. E Arturo incorona Agus: “È il giocatore più completo della storia”

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025