Le scorie della maratona da tre ore e 17′ si sono fatte sentire. Un problema fisico di Miguel Deus ha costretto i fratelli portoghesi al ritiro, con Arturo Coello e Agustin Tapia – avanti 6-3 2-1 dopo 48 minuti – che accedono quindi agli ottavi di finale dell’Oysho Milano Premier Padel P1. Per i numeri 1 del mondo, campioni in carica e vincitori tre giorni fa del P1 di Rotterdam, domani ci sarà la sfida a Juanlu Esbri e a ‘Capitan America’ Alex Ruiz, che con un doppio 7-5 hanno sconfitto Marc Sintes e Dani Santigosa. Tra i risultati della mattina spicca anche il 7-6 6-1 di Javi Garrido e Lucas Campagnolo su Mario Del Castillo e Mario Huete.
Nel pomeriggio, buona la prima per Juan Lebron e Franco Stupaczuk , teste di serie numero 3, che senza concedere palle break hanno eliminato 6-3 7-5 David Gala e Alex Chozas. “Abbiamo iniziato molto bene. Il primo set è stato migliore del secondo, ma nel secondo siamo riusciti comunque a restare concentrati – ha dichiarato Stupa al termine del match – e abbiamo ottenuto una vittoria contro una buona coppia” . El Lobo, guardando al futuro, ha aggiunto: “ Stiamo attraversando un buon periodo e sono sicuro che, con continuità e impegno, possiamo raggiungere traguardi importanti”.
Nel tabellone femminile, nulla da fare per Giorgia Marchetti e Lea Godallier: l’azzurra e la francese sono state battute da Ale Salazar e Martina Calvo con il punteggio di 6-1 6-3. Per il talento classe 2008 e la leggenda spagnola, negli ottavi, un’altra italiana, Carolina Orsi, e l’argentina Martina Fassio. Ad aprire il programma sul Centrale dell’Allianz Cloud erano state Marina Guinart e Veronica Virseda con il 6-3 6-1 a Ksenia Sharifova e Virginia Riera. Avanti anche le ‘Martas’, Barrera e Caparros, così come Martinez Gomez/N. Rodriguez e Canovas/Laia Rodriguez, queste ultime avversarie domani di Paula Josemaria e Ari Sanchez.
