Valenzuela ancora protagonista: batte Sanyo e Tolito e vola agli ottavi

Dalle qualificazioni agli ottavi di finale. Anche quest’anno, Rama Valenzuela sta vivendo il suo sogno italiano: in coppia con Fede Mouriño, il giovane argentino – che nel 2024 fece soffrire Chingotto e Galan sul Centrale – ha eguagliato il risultato battendo due totem del padel argentino come Sanyo Gutierrez e Tolito Aguirre. Dopo aver perso il primo set, Valenzuela e Mouriño hanno ribaltato il risultato chiudendo in tre set (3-6 6-1 6-3) e guadagnandosi la rivincita dell’ottavo di finale di Rotterdam contro Momo Gonzalez e Fran Guerrero (doppio 6-3 a Jimenez/Sanchez), teste di serie numero 7.

Buono anche l’esordio di Lucas Bergamini, finalista nel 2022, che da Rotterdam fa coppia con Javi Leal e ha ripreso confidenza con l’Allianz Cloud grazie al 6-3 6-2 su Rodriguez/Rubini. Sconfitto, invece, l’italo-argentino Facundo Dominguez, battuto 6-3 7-5 da Inigo Jofre e Alex Arroyo (13).

Primi risultati anche nel tabellone femminile, con Lucia Sainz e Patty Llaguno che hanno iniziato l’ultimo torneo in coppia superando 6-3 7-5 Araceli Martinez e Alix Collombon. Nel P2 di Newgiza, Lucia è iscritta con la giovanissima Raquel Eugenio (2008), in campo a Milano con Jimena Velasco e capace di superare il primo turno, 6-4 7-6 su Melania Merino e Ana Catarina Nogueira.

VAI SU TICKETONE E ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Altre News

Chingotto e Galan, i campioni siete voi! Quarto titolo in Italia: “Pubblico strepitoso, giocare qui è stupendo”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Sanchez e Josemaria regine di Milano per la prima volta: “Vincere all’Allianz Cloud è un’emozione unica”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Panatta si gode le finali di Oysho Milano Premier Padel: “Si gioca a rete, come facevo io. Con Bertolucci a padel? Ma se non gioca neanche a biliardo…”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Oysho Milano Premier Padel P1 oltre il muro: superati i 35mila spettatori all’Allianz Cloud

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Chingotto-Galan di nuovo in finale contro Coello e Tapia. I Chingalan a caccia del bis in Italia

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025

Coello e Tapia insaziabili: undicesima finale di fila. E Arturo incorona Agus: “È il giocatore più completo della storia”

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025