World Padel Report 2024: è boom!

world padel report

Il presidente della International Padel Federation, Luigi Carraro, in occasione dell’Assemblea generale FIP di Asunción, in Paraguay, ha presentato la prima edizione del World Padel Report, realizzata dal FIP Research & Data Analysis Department con il contributo delle federazioni affiliate.

Il Report evidenzia la crescita inarrestabile del padel nel mondo: quasi 30 milioni di padelisti amatoriali, con una notevole partecipazione femminile (40%).

Oltre la metà di questi trenta milioni di fans giocano almeno una volta a settimana. Il 59% di loro si concentra in Europa, con in testa Spagna (16 mila) e Italia (9.050), il 23% in Sudamerica, il 7% in Centro e Nord America, così come in Asia.

Quasi 20.000 mila club in 130 nazioni dei 5 continenti, 63 mila campi da gioco. Rispetto a tre anni fa, la crescita è stata del 240% un vero e proprio boom!

Il documento prezioso racconta la storia dei tre circuiti FIP (Premier Padel, CUPRA FIP Tour e FIP Promises).

Nel report sono rappresentate le 71 Federazioni associate FIP – salite a ben 81 in occasione dell’Assemblea di Asunción – con schede tecniche dei paesi in termini di partecipazione, organizzazione e risultati sportivi.

SCARICA QUI IL REPORT COMPLETO