Triay e Fernandez regine di Milano: Bea costretta al ritiro. “Dispiace vincere così, noi brave a non mollare dopo aver perso un set”

Una settimana dopo aver trionfato nel Major di Acapulco, Gemma Triay e Claudia Fernandez sono anche le regine del Milano Premier Padel P1. In un’Allianz Cloud sold out, con un colpo d’occhio meraviglioso, le due spagnole – che partivano in cima al tabellone femminile – hanno chiuso il match in proprio favore dopo il ritiro di Delfi Brea e Bea Gonzalez quando il punteggio era di 6-7 5-2, a causa di un infortunio della giocatrice spagnola, non il primo di una stagione sfortunata. “Dispiace vincere così e siamo vicini a Bea per quello che le è successo – le parole di Gemma –. Le auguriamo una pronta guarigione. Non è la prima volta che le succede una cosa del genere, speriamo possano giocare nelle Finals. In campo è stata una battaglia, siamo felici di aver vinto a Milano”. Una partita che è finita con Bea quasi in lacrime ma che nel primo set era stata bellissima: “Stavamo giocando una partita incredibile – aggiunge Claudia –. Ma lo abbiamo fatto per tutta la settimana e siamo felici di questo”.

Il match era iniziato meglio per Brea e Gonzalez, avanti 5-2 nel primo set prima di essere recuperate da Triay e Fernandez, che hanno pagato però troppi errori non forzati nel finale di set e nel tiebreak. Ma il grande merito di Gemma e Claudia è stato quello di non mollare e di partire forte nel secondo set, quando però prima Brea poi soprattutto Bea Gonzalez hanno dovuto fare i conti con problemi fisici, il più grave dei quali ha costretto Bea al ritiro.

Per Triay e Fernandez si tratta del sesto titolo stagionale, che permette loro di staccare proprio Brea e Gonzalez al secondo posto delle coppie più vincenti della stagione: “La cosa più importante di oggi è stato non cadere dopo aver perso il primo set. Nel secondo ci siamo rialzate”. In attesa delle Premier Padel Finals, Fernandez si gode un altro titolo dopo Santiago, Bordeaux, Madrid, Valladolid e Acapulco. “È la migliore stagione della mia vita, ho sempre più fiducia in me. Sono contenta del sostegno che tutti ci danno, da Gemma agli allenatori. Adesso mi sento di avere il livello per essere tra le 3-5 migliori giocatrici di destra del mondo”.