Calcio e Padel si incontrano sul centrale dell’Allianz Cloud. In attesa delle finali del Milano Premier Padel P1, si è giocato ‘The Derby’, un match esibizione con protagonisti due leggende del calcio, Esteban Cambiasso e Christian Panucci, e due giovani campioni del mondo del padel, Alex Chozas e Tino Libaak.
Prima di iniziare il match, le due coppie si sono sfidate in prove di abilità. Tra risate e competitività, Cambiasso dispensava consigli a Libaak su come colpire la pallina per centrare il bersaglio e dopo un suo errore, il campione dell’Inter ha esclamato: “Ho sbagliato l’ultimo apposta per rendere la sfida più interessante”.
Terminate le prove di abilità si inizia a fare sul serio. Una partita in due set sul centrale dell’Allianz Cloud. Cambiasso, simbolo del Triplete, in coppia con Chozas, mentre Panucci, con sei trofei vinti al Milan, ha giocato al fianco di Libaak, fresco campione del mondo con l’Argentina.
Conclusa l’esibizione, vinta da Cambiasso e Chozas, ci si inizia a proiettare verso le finali del torneo: Gemma Triay e Claudia Fernandez contro Delfi Brea e Bea Gonzalez e Arturo Coello in coppia con Agustin Tapia contro Fede Chingotto e Alejandro Galan. Christian Panucci si è lasciato andare ai pronostici: “Secondo me vincono Brea e González, e nel maschile, Coello e Tapia”.