L’emozione della prima volta. Ari Sanchez e Paula Josemaria giocheranno domani la loro prima finale dell’Oysho Milano Premier Padel P1. La coppia numero due del ranking FIP, semifinalista nel 2023 e costrette al forfait l’anno scorso per infortunio, ha aperto il programma di oggi con la vittoria per 6-3 6-1 contro Andrea Ustero e Sofia Araujo.
Una prima semifinale senza storia nel tabellone femminile, quindi, con un’ora e 17’. Ustero e Araujo – finalista due anni fa – erano riuscite a recuperare un break dopo essere andate sotto 3-1 nel primo set, salvo poi perdere di nuovo il servizio sul 3-3: un allungo, quello della coppia spagnola, che ha di fatto indirizzato il match insieme ad un secondo set perfetto.
“È emozionante essere in finale – le parole di Ari Sanchez –. Giocare in Italia è sempre bellissimo perché qui il padel sta raggiungendo altissimi livelli e il pubblico è sempre affettuoso”. Per Paula lo sguardo è rivolto già alla finale di domani: “Sappiamo che sarà un match difficile e ci sarà da lottare perché in ogni caso sfideremo una coppia molto forte”
La “coppia molto forte” sarà quella formata da Claudia Fernandez e Bea Gonzalez, in finale per il ritiro di Gemma Triay.
