Milano Premier Social: nell’ “Instagram ranking” Tolito Aguirre da Top Ten e Bea Gonzalez numero uno al mondo

Una classifica mondiale fatta non di punti, vittorie e titoli, ma di stories, reel e follower. Nel ranking parallelo di Instagram – il social di gran lunga più utilizzato dai giocatori e dalle giocatrici di padel, dove la racchetta lascia spazio allo smartphone – le gerarchie del padel seguono un copione diverso rispetto ai Ranking FIP, che premia i giocatori in funzione dei risultati. E così, se la graduatoria la scrivono i followers e non bandejas e smash, ecco che tutto cambia e nuovi nomi si prendono la scena.

Uno su tutti, Tolito Aguirre, già star di Youtube e anche lui all’Oysho Milano Premier Padel P1. Personaggio amatissimo sul campo e con un carisma fuori dal comune anche fuori, il numero 27 del ranking FIP si piazza prepotentemente nella top 10 dei più seguiti, con 311mila follower. In questa speciale classifica, Tolito è settimo e vola davanti ad altri giocatori che hanno fatto e fanno la storia del padel argentino, Martin Di Nenno (298k) e Franco Stupaczuk (293k) rispettivamente all’ottavo e nono posto dell’Instagram Ranking; soprattutto, è a un passo da uno dei protagonisti assoluti del circuito Premier Padel, Fede Chingotto n° 3 del mondo ma numero 6 del ranking social con 375mila follower. A 21 anni e con il quindicesimo posto del ranking “giocato”, avanza tra i volti nuovi Leo Augsburger (11° posto), campione del mondo lo scorso anno con l”Albiceleste’ e in piena ascesa anche tra il popolo social, soprattutto in occasione di giocate show instagrammabili come quella che l’altra sera ha deciso la partita contro Emilio Chamero e Enzo Jensen.

LE LEGGENDE I numeri dell’Instagram ranking raccontano poi che Arturo Coello, in vetta al Ranking FIP, è ‘solo’ quarto in questa speciale classifica, con 645mila follower, dietro il suo compagno ‘Agu’ Tapia (938k), Ale Galan (quasi 700k) e uno dei personaggi più amati della “pala”: Paquito Navarro, che vola al terzo posto con più di 600mila followers, ma 12esimo nel Ranking FIP. E anche se non gioca più, ecco un altro top player che sui social resta un gigante: Fernando “Bela” Belasteguín, leggenda ritiratosi proprio dopo il Milano Premier Padel dello scorso anno. A 460mila follower è decimo dietro a Juan Lebron (566k).

SOCIAL WOMEN Anche tra le donne la partita è apertissima e qui la nuova protagonista è Victoria Iglesias, una delle atlete più ‘social friendly’ del padel. Victoria, numero 22 del mondo e Top Ten (è nona) nell’Instagram Ranking, batte Claudia Fernandez (117k, 10° posto) ed è parte del ‘club dei 100mila’ che oltre a lei comprende pezzi grossi come Sofia Araujo, (134k, 8°), Paula Josemaria e Ale Salazar (entrambe 171k, rispettivamente 6° e 7° posto), Ari Sanchez (181k 5°) e Gemma Triay, numero uno del ranking mondiale ma in questo caso quarta a 194mila follower. La regina indiscussa in questo caso è una: giovane, solare e sempre più protagonista, Bea González è numero 1 al mondo delle stories e dei reels con oltre 400mila follower. Dietro di lei, Delfi Brea (314k) e Marta Ortega (264k) completano un podio fatto di talento e personalità.

NEXT GEN Dietro la “Race” dei grandi, avanzano anche i volti della NextGen, protagonisti a Milano: Pol Hernandez e Rama Valenzuela, anche quest’anno protagonisti a sorpresa all’Allianz Cloud, si fanno avanti con oltre 20mila follower, così come la ‘collega’ Martina Calvo, che ha appena conquistato un altro quarto di finale. Al via, con la promessa sicura di crescere sul campo e sulle vetrine social, ci sono Raquel Eugenio, David Gala e Dani Santigosa, tutti tra 4mila e i 6mila follower.

VAI SU TICKETONE E ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Altre News

Chingotto e Galan, i campioni siete voi! Quarto titolo in Italia: “Pubblico strepitoso, giocare qui è stupendo”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Sanchez e Josemaria regine di Milano per la prima volta: “Vincere all’Allianz Cloud è un’emozione unica”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Panatta si gode le finali di Oysho Milano Premier Padel: “Si gioca a rete, come facevo io. Con Bertolucci a padel? Ma se non gioca neanche a biliardo…”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Oysho Milano Premier Padel P1 oltre il muro: superati i 35mila spettatori all’Allianz Cloud

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Chingotto-Galan di nuovo in finale contro Coello e Tapia. I Chingalan a caccia del bis in Italia

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025

Coello e Tapia insaziabili: undicesima finale di fila. E Arturo incorona Agus: “È il giocatore più completo della storia”

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025