Qualcuno è già in città, gli altri arriveranno tra poche ore per i primi allenamenti, per poi calarsi al 100% nell’atmosfera dell’Allianz Cloud e dell’Oysho Milano Premier Padel P1. I top player del padel mondiale si preparano a vivere un’altra settimana da protagonisti: da Coello/Tapia a Chingotto/Galan, eterni rivali di una sfida infinita, passando per Lebron/Stupaczuk, l’idolo Paquito Navarro, e nel femminile campionesse come Gemma Triay/Delfi Brea, Ari Sanchez/Paula Josemaria e Bea Gonzalez/Claudia Fernandez. Una sfilata di fuoriclasse che si accenderà a inizio settimana e troverà il suo culmine venerdì 10 ottobre, giorno dei quarti di finale, con i potenziali incroci in tabellone di tutte le migliori coppie al mondo. Per chi comprerà il biglietto, sarà una giornata esplosiva da vivere tutta d’un fiato.
SESSIONE DIURNA Nella sessione diurna, il percorso del draw porta Arturo Coello e Agustin Tapia, campioni in carica e numeri uno del Ranking FIP, sulla strada di Jon Sanz e Paquito Navarro, uno dei giocatori più amati dal pubblico milanese. Sarebbe un remake della sfida andata in scena lo scorso anno sempre nei quarti, quando Coello e Tapia ebbero la meglio su Paquito (allora in coppia con Pablo Cardona) al termine di tre set entusiasmanti. Altro idolo indiscusso, Juan Lebron, quest’anno insieme a Franco Stupaczuk: per i vincitori del Cancun P2 possibile incrocio con Fran Guerrero e Momo Gonzalez, altro pupillo del pubblico milanese e non solo. Dal tabellone femminile, invece, scintille per la possibile sfida tra Ari Sanchez/Paula Josemaria, numero 2 del draw, con la leggenda Ale Salazar in coppia con la rivelazione della stagione, la diciassettenne Martina Calvo; occhi puntati anche su un’altra giovanissima, la 18enne Andrea Ustero, in coppia con la portoghese Araujo, attese dal potenziale quarto contro Marina Guinart e Veronica Virseda.
SESSIONE SERALE La corsa al biglietto per la sessione serale maschile vede Ale Galan e Fede Chingotto in prima fila tra le star più attese: per i numeri 2 in tabellone, finalisti nella scorsa edizione, possibile incrioco contro Lucas Bergamini e Javi Leal. In scena poi due campioni del mondo: Martin Di Nenno e Leo Augsburger – campioni con l’Argentina ai World Championships 2024- vanno a caccia di un altro successo dopo quello al Madrid P1 di settembre, e sulla loro strada ci sono Coki Nieto e Mike Yanguas, numeri 4 del seeding. Nel femminile, occhi puntati sulla regina del Milano P1 2024, Gemma Triay: dopo il successo con Claudia Fernandez nella scorsa edizione, la numero uno del mondo torna all’attacco con Delfi Brea: il tabellone delle due dominatrici della stagione le porta verso il testa a testa con Marta Ortega e Tamara Icardo. Per Fernandez, invece, nuova avventura con Bea Gonzalez, per una delle coppie più imprevedibili del padel femminile: ai quarti, sulla loro strada, c’è in vista il duello con Ale Alonso e Claudia Jensen.
