Coello-Tapia e Chingotto-Galan vanno veloce. Partono bene anche Stupaczuk e Yanguas

Insaziabili. Arturo Coello e Agustin Tapia hanno impiegato solo 44 minuti per festeggiare la loro prima vittoria nel Milano Premier Padel P1. Le teste di serie numero 1 del tabellone maschile, arrivati al 41° successo consecutivo e già sicuri di chiudere il 2024 in cima al ranking FIP, hanno superato 6-0 6-1 i qualificati Mario Ortega e Tonet Sans, e negli ottavi di finale affronteranno gli argentini Maxi Sanchez e Lucho Capra, teste di serie numero 11. Un match, quello di Arturo e Agustin (arrivati ieri dal Messico dopo il loro 13° titolo stagionale, il terzo in un Major dopo quelli di Doha e Parigi), che aprirà la sessione pomeridiana sul centrale dell’Allianz Cloud, non prima delle 18.

A chiudere il programma degli ottavi sullo stesso campo saranno invece Fede Chingotto e Ale Galan, eliminati in semifinale nel Major di Acapulco come era successo nel P1 di Kuwait City. L’esordio dello spagnolo, che difende il titolo conquistato lo scorso anno a Milano in coppia con Juan Lebron, e dell’argentino, è durato invece 52 minuti: un 6-1 6-2, quello su Alvaro Cepero e Miguel Benitez, che proietta i ‘Chingalan’ alla sfida di domani sera contro i qualificati Pol Hernandez Alvarez e Rama Valenzuela.

In mezzo, quella che potrebbe essere l’ultima partita della carriera di Fernando Belasteguin, che però anche oggi ha dimostrato di volersi godere tutto questo fino alla fine. Sul campo numero 1, non prima delle 15.30, in campo anche la coppia che ha battuto Chingotto e Galan negli ultimi due tornei, quella formata da Franco Stupaczuk e Mike Yanguas: le teste di serie numero 4, che oggi hanno superato 6-3 6-2 Enrique Goenaga e Teo Zapata, affronteranno Fran Guerrero e Jairo Bautista (12).

Altre News

Chingotto e Galan, i campioni siete voi! Quarto titolo in Italia: “Pubblico strepitoso, giocare qui è stupendo”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Sanchez e Josemaria regine di Milano per la prima volta: “Vincere all’Allianz Cloud è un’emozione unica”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Panatta si gode le finali di Oysho Milano Premier Padel: “Si gioca a rete, come facevo io. Con Bertolucci a padel? Ma se non gioca neanche a biliardo…”

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Oysho Milano Premier Padel P1 oltre il muro: superati i 35mila spettatori all’Allianz Cloud

Leggi di più >> Ottobre 12, 2025

Chingotto-Galan di nuovo in finale contro Coello e Tapia. I Chingalan a caccia del bis in Italia

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025

Coello e Tapia insaziabili: undicesima finale di fila. E Arturo incorona Agus: “È il giocatore più completo della storia”

Leggi di più >> Ottobre 11, 2025