Ortega-Triay fuori a sorpresa: impresa di Goenaga e Martinez

Sorpresa all’Allianz Cloud: la corsa di Marta Ortega e Gemma Triay, le regine del Foro Italico, è già finita. Le teste di serie numero 2 di Milano Premier Padel sono state battute al primo turno dalla giovanissima Carmen Goenaga (classe 2004) e da Lucia Martinez Gomez, rispettivamente numero 21 e numero 26 del ranking FIP. È finita 6-2 6-4 in un’ora e 24’, con Goenaga/Garcia che, dopo l’ultimo punto si sono abbracciate a lungo in campo. Sotto 3-0 nel primo set, Ortega/Triay si sono riportate a contatto senza però riuscire a completare la rimonta.

E un break di Goenaga/Martinez è arrivato anche in apertura di secondo set: le numero 3 e 4 del mondo lo hanno recuperato, ma nel settimo gioco è arrivato l’allungo decisivo. “Abbiamo giocato una grande partita, lavorando insieme negli allenamenti proprio per imprese simili”, il commento di Martinez. “Grazie Milano per averci sostenute – ha proseguito Goenaga, 19enne di Salamanca dal futuro assicurato –. L’emozione è grande, ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita”.

Nella parte bassa del tabellone femminile si apre una strada, quindi: Goenaga/Martinez, negli ottavi, se la vedranno contro Noa Canovas Paredes e Jimena Velasco Posteguillo, rispettivamente numeri 49 e 56 del ranking. La caccia al trono di Milano, invece, perde una delle coppie più accreditate.

Altre News

SCEGLI IL TUO POSTO! SI APRE UFFICIALMENTE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI PER L’OYSHO MILANO PREMIER PADEL P1, IN PROGRAMMA ALL’ALLIANZ CLOUD DAL 6 AL 12 OTTOBRE

Leggi di più>> Giugno 25, 2025

OYSHO Title e Technical Partner di Milano Premier Padel P1: via a un nuovo capitolo di sport, stile e passione

Leggi di più>> Maggio 6, 2025

Pasqua con Milano Premier Padel P1: Arriva l’uovo firmato Dolci Preziosi

Leggi di più>> Marzo 27, 2025

Coello e Tapia, il primo titolo in Italia del 2024: Arturo e Agustin inarrestabili. E l’argentino regala la pala a Dybala e Paredes

Leggi di più>> Dicembre 8, 2024

Padel e calcio, che festa al Milano Premier Padel: Tapia e Coello regalano le racchette, Dybala e Paredes le maglie

Leggi di più>> Dicembre 8, 2024

Triay e Fernandez regine di Milano: Bea costretta al ritiro. “Dispiace vincere così, noi brave a non mollare dopo aver perso un set”

Leggi di più>> Dicembre 8, 2024