Un sabato mattina pazzesco (dalle 11): Galan-Lebron in semifinale contro Navarro-Chingotto, ma prima Brea-Gonzalez vs Sanchez-Josemaria

La prima semifinale del tabellone maschile di Milano Premier Padel P1 è quella annunciata: contro Fede Chingotto e Paquito Navarro, che in mattinata hanno battuto Tello/Ruiz, ci saranno Ale Galan e Juan Lebron, che in 59 minuti hanno superato 6-2 6-3 Rafa Mendez e Javi Rico. Gli avversari dei numeri 1 del tabellone, però, non hanno demeritato: anzi, il punto della partita – e tra i più belli del torneo – lo ha messo a segno proprio Rico, numero 30 del ranking FIP, nel quarto gioco del secondo set, al termine di uno scambio infinito. La sfida tra Galan/Lebron e Chingotto/Navarro sarà il secondo match della sessione mattutina all’Allianz Cloud al via alle ore 11 con un’altra sfida stellare, con Delfina Brea e Bea Gonzalez opposte a Paula Josemaria e Ari Sanchez. Non prima delle 15 la sessione pomeridiana, con la seconda semifinale femminile che sarà seguita dalla seconda maschile.

Galan e Lebron in questo finale di stagione stanno ritrovando fiducia e forma fisica e proveranno domani a centrare la finale, come accaduto un anno fa. Due break nel primo set, uno – decisivo – nell’ottavo game del secondo parziale per archiviare la pratica. “Siamo contenti di essere in semifinale in questa meravigliosa città – ha esultato Galan –. Giocare qui è delizioso: domani speriamo di ripetere questo spettacolo”. Frasi d’amore per il pubblico di Milano anche dal ‘Lobo’ Lebron: “Grazie a voi il padel sta crescendo tantissimo. Quando entriamo in campo sul tappeto rosso sembra di essere alla notte degli Oscar”. Ecco, Galan e Lebron domenica vogliono la statuetta come migliori attori protagonisti.

 

TICKETONE