Bela/Coello, buona la prima: battuti Vilariño/Muñoz, la leggenda argentina accede agli ottavi di finale. “In Italia mi sento a casa”

È vincente anche il debutto al Milano Premier Padel P1 di Fernando Belasteguín. Accolto da un’ovazione dal pubblico dell’Allianz Cloud, il 43enne argentino – reduce con Arturo Coello dalla vittoria del Major di Monterrey, in Messico – assieme al giovane spagnolo ha battuto 6-2 6-4 in un’ora e 11′ Ignacio Vilariño e Jaime Muñoz. “Mi sento a casa”, ha ammesso Belasteguín, che in tribuna avrà notato sicuramente una bandiera tricolore con la scritta “Bela Zio”.

La partita si è messa subito bene per Bela/Coello, con due break consecutivi nel quinto e nel settimo game, che hanno indirizzato il set dalla parte della quarta testa di serie del tabellone, autrice di soli sei errori gratuiti contro i 19 colpi vincenti.
Nel terzo game del secondo set, altro break per Bela/Coello, che però hanno subito dopo ceduto la battuta. Con un altro break per il 5-4, il 43enne Belasteguín e il 20enne Coello hanno poi imboccato il rettilineo finale.

Domani, Belasteguín e Coello chiuderanno il programma degli ottavi di finale, secondo match della sessione serale sul Centrale contro Javier Gonzalez Barrahona e Javier Garcia Mora. “Siamo molto contenti di questo debutto – hanno commentato Belasteguín e Coello -. Il viaggio dal Messico è stato lungo e la scorsa settimana è stata ovviamente faticosa, essendo arrivati fino in fondo al torneo, ma siamo arrivati a Milano motivatissimi”.