Galan-Lebron contro Stupa-Di Nenno in finale tra gli uomini Donne: sarà Brea-Gonzalez contro Araujo-Salazar Anche Ibrahimovic all’Allianz Cloud: “Godo quando gioco a padel”

“Godo quando gioco a padel”. Lo ha detto letteralmente, Zlatan Ibrahimovic, la guest star del sabato all’Allianz Cloud, accolto dal presidente di Premier Padel Nasser Al Khelaifi e dal presidente della Federazione Internazionale Padel Luigi Carraro. Milano Premier Padel P1 ha eletto le sue quattro coppie finaliste: ad aprire il programma, alle 15, saranno Delfina Brea e Bea Gonzalez (3), opposte a Sofia Araujo e Alejandra Salazar (4), poi gli uomini, non prima delle 16.30, con Ale Galan e Juan Lebron (1) che se la vedranno con Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (3). Fuori, meno di 24 ore dopo aver avuto la certezza di chiudere il 2023 al numero 1 del ranking FIP, Arturo Coello, battuto in coppia con Agustin Tapia dai ‘Superpibes’.

UOMINI Dopo quattro tornei vinti di fila nel circuito Premier Padel (Roma, Madrid, Mendoza e Parigi), sarà sicuramente un’altra coppia ad alzare il trofeo al cielo di Milano. Sarà la prima volta in stagione di Ale Galan e Juan Lebron o la seconda di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, dopo Doha? Nella prima semifinale, Galan e Lebron – campioni in carica, dopo il trionfo del 2022 – hanno impiegato tre set per avere la meglio di Fede Chingotto e Paquito Navarro, sconfitti 6-3 5-7 6-2 in un match durato quasi due ore (https://www.milanopremierpadel.com/galan-e-lebron-volano-in-finale-battuti-chingotto-e-navarro-ora-e-caccia-al-bis/). Dall’altra parte della rete, quindi, non ci saranno i dominatori del circuito Arturo Coello e Agustin Tapia, ma i ‘Superpibes’ argentini Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, che con un doppio 6-4 in un’ora e 12’ si sono regalati la finale, grazie a una grandissima prestazione soprattutto di ‘Stupa’ (https://www.milanopremierpadel.com/superpibes-un-sabato-da-urlo-stupaczuk-di-nenno-in-finale-fuori-coello-tapia/).

DONNE Fuori il numero uno del ranking FIP maschile, ma fuori anche le numero 1 del ranking femminile. È finita in semifinale la corsa di Paula Josemaria e Ari Sanchez, sconfitte 6-4 7-6 nel match che ha aperto la giornata da Delfina Brea e Bea Gonzalez, teste di serie numero 3 (https://www.milanopremierpadel.com/brea-gonzalez-prima-coppia-finalista-fuori-le-numero-1-josemaria-sanchez/). ‘Delfi’ e ‘Bea’ restano quindi le uniche a poter vincere più di un titolo Premier nel 2023: questo perché, dopo l’eliminazione di Marta Ortega e Gemma Triay al primo turno, l’altra coppia finalista sarà quella formata dalla portoghese Sofia Araujo e dalla spagnola Alejandra Salazar, teste di serie numero 4. Salazar, leggenda del padel, aveva dovuto saltare il Major di Roma al Foro Italico per infortunio. Quasi cinque mesi dopo, grazie al 7-6 6-4 su Jessica Castelló e Aranzazu Osoro, potrà giocarsi in Italia il titolo di Milano Premier Padel.