Quando il padel diventa social: Navarro il più seguito su Instagram, Belasteguìn subito dietro. E che successo le lezioni del “maestro” Cattaneo

5 dicembre – “Freed from Desire”, la hit di Gala che da anni infiamma tutti gli stadi del mondo, a maggio al Foro Italico era diventata “Paquito is on fire”. Paquito Navarro non vinse il Major di Roma (se lo aggiudicarono Galan e Lebron), ma il titolo di giocatore più osannato dal pubblico andò per acclamazione a uno di quei campioni che, quando è in giornata e avverte il tifo della gente dalla sua parte, è un tipo da One Man Show. Il popolo dei social, che in questi giorni sta popolando le pagine del Milano Premier Padel P1, ha già eletto il suo re: con 506mila follower su Instagram, Paquito supera anche la leggenda Fernando Belasteguìn (che comunque si difende con i suoi 364mila seguaci) e la coppia numero uno al mondo. Juan Lebron, infatti, si “ferma” a 387mila, con il compagno Ale Galan subito dietro con 336mila. Sfiora i 200mila (è a 191k) Martin Di Nenno, che mette in fila altri big come Juan Tello (128k), Federico Chingotto (125k) e Arturo Coello, che in coppia con Belasteguin ha vinto il Major in Messico e sta aumentando in maniera vertiginosa la sua popolarità anche grazie al traino di “Bela”, raggiungendo quota 116mila.

Tra gli italiani, il capofila è Simone Cremona, impegnato in coppia con Marco Cassetta nel derby del primo turno contro Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo. Cremona, che sfiora i 19mila follower, ha creato un proprio sito internet, dove spiccano le foto in abito elegante con la racchetta da padel in mano: un mix tra sport e glamour. Cattaneo, invece, delizia i suoi 8300 follower con una serie di video-tutorial su come migliorare la propria tecnica. Preparazione dei colpi, posizione delle gambe e della racchetta: reel da visualizzare sullo smartphone e movimenti da imitare in campo. Un maestro 2.0, pronto a scendere nell’arena dell’Allianz Cloud.